La ragazza del convenience store

Published Nov. 26, 2018 by Edizioni e/o.

ISBN:
978-88-3357-002-0
Copied ISBN!

View on OpenLibrary

4 stars (5 reviews)

Keiko sbaglia. O almeno questo è quello che le dicono tutti. È sempre stata considerata una ragazza strana, sia a scuola che in famiglia. Il suo modo di guardare il mondo in maniera logica, senza ipocrisie o compromessi, crea forte imbarazzo in chi la circonda. In una società formale e conformista come quella giapponese sembra una vera e propria aliena. Ma Keiko non è una ribelle, e non trova altra soluzione se non un progressivo allontanamento da tutto e tutti. Qualcosa inizia a cambiare a diciotto anni, quando risponde all’annuncio di un supermercato che cerca commesse part-time. Potrebbe essere una svolta, un modo per cominciare a integrarsi nella realtà che la circonda, ma diciotto anni dopo è ancora lì, etichettata come “quella strana”, mentre si trascina stancamente un giorno dopo l’altro. Fino a quando incontra Shiraha, presto licenziato dal supermarket per i suoi comportamenti inopportuni. Per aiutarlo Keiko gli propone …

5 editions

None

No rating

A sample of the text:

One Sunday, a month after I’d called her, my sister turned up to lecture Shiraha. 


She is generally a sweet, gentle person, but she was extremely tense as she demanded to come in. “I have to say something. It’s for your own good, Keiko,” she said. 


I told Shiraha he could wait outside, but he merely said, “It’s okay. I don’t mind,” apparently resolved to stay in the apartment. This was surprising, given how much he hated being raked over the coals. 


“My husband is looking after Yutaro. As well he should, from time to time,” she said as she came in the door. 


“I see. It’s a bit cramped in here, but make yourself at home.” 


It was the first time in ages I’d seen her without her son, and she looked as though she’d somehow mislaid something. 


“You didn’t have to come all …